24 ottobre 2010

Mondo convenienza? Anche no

Un mesetto fa siamo andati a comprare la cameretta nuova per le bimbe da Mondoconenienza. Bell'assortimento, tante scelte, venditori più o meno capaci, ma comunque convincenti. Scegliamo, paghiamo l'acconto. Consegna nella settimana che parte dal 25 (domani). Saldo alla consegna, effettuabile con contanti (1400 euro in contanti? mah, evitabile), forse con assegno, con bonifico eseguito almeno 10 gg prima della settimana della consegna.
Sono tecnologico e non mi piace tenere 1500 euro in contanti, bonifico. Ovviamente arrivo all'ultimo e pago il 15, ossia non 'almeno', ma 'esattamete' 10 gg prima della consegna (presunta). Giovedi 21 mi chiamano e mi chiedono se va bene la consegna il 24. Fico, un giorno d'anticipo.
"Certo, ma ho pagato con bonifico venerdì scorso, non so se lo vedete già".
"Ah, aspetti che controllo...no, non lo vedo, ma le mie colleghe mi dicono che è normale, perchè è troppo presto. Non c'è problema comunque, se a lei va bene domenica..."
"Sì Sì, benissimo".
"Ok, allora riceverà domani un sms con la conferma del giorno e  l'orario della consegna"

Fico, non solo in anticipo, ma essendo di domenica niente giorno di ferie per vedere gli operai montare la cameretta! Venerdì arriva la conferma.

Domenica arrivano gli operai.
"Bene, allora come salda?"
"ho detto al telefono che ho già saldato via bonifico"
"ah, non ci risulta, aspetti che chiamiamo". E intanto iniziano a scaricare e montare.

Un'ora dopo, dopo qualche telefonata e a strutture già parzialmente montate arriva la notizia bomba: "Smontate e portate indietro".

Eh?!?!? Litigata al telefono, inutile, con un tizio di mondoconvenienza che fra le varie ragioni adduce il fatto che non potrebbe rilasciarmi lo scontrino per la consegna....
Smontano e portano via.

Sono andati da poco, ma ci hanno messo 40 minuti buoni a smontare tutto. Sono allibito. Sono ancora un po' confuso, sicuramente arrabbiato.
Hanno deciso loro la data di consegna, li ho avvisati io Giovedì del bonifico, hanno detto loro che andava bene. Sono veramente colpito.

Dov'è la convenienza? Io dovrò vivere accampato per dei giorni in più, avevo sistemato tutte le mie attività in modo che collimassero con questa nuova notizia, adesso dovrò prendere una giornata di ferie in settimana che ormai sapevo (o meglio credevo) di non dover prendere...

Loro in definitiva ci perdono quanto me, tenendo fuori 3 operai la domenica per una consegna che poi dovranno rifare. Dilettantismo, questo credo che sia. Mancanza di organizzazione, incapacità gestionale...non lo so. Sicuramente un'esperienza negative come raramente (ed è un eufemismo) mi era capitato in vita mia, da non ripetere e sicuramente da non consigliare a nessuno.

12 commenti:

  1. Davvero una storia incresciosa, io mi sarei incazzata come una biscia!
    Ma posso confermarti (mio marito ha lavorato anni nel settore) che episodi di questo genere sono fin troppo comuni.

    Il problema ora è assicurarsi, anzi pretendere, che al prossimo giro consegnino materiale nuovo e correttamente imballato e non quello già sufficientemente manipolato e con ogni probabilità anche danneggiato e quindi declassato.

    Visto che hai pagato pure in anticipo rispetto alla consegna mi sembra il minino...!

    Vabbè ho capito...non pagherò mai più in anticipo, ma soprattutto non metterò mai piede a MondoConvenienza!

    In bocca al lupo.

    Namastè

    RispondiElimina
  2. :(
    Già, ieri mi sono incazzato anche io, oggi mi è smontata la rabbia furiosa di ieri, ma mi è rimasto un senso astioso nei loro confronti.

    Questa mattina li ho contattati per riportare il mio caso, vediamo se e cosa rispondono e come si muovono. Avrebbero almeno potuto lasciare lì le parti montate, tanto loro non se ne fanno nulla, ma neppure io me ne faccio nulla delle strutture portanti degli armadi senza ante e cassetti..e di una cameretta senza letti.

    Da qualunque parti la guardi mi sembra che abbiano agito in modo veramente poco professionale.

    RispondiElimina
  3. ... e ricorda, qualunque cosa succeda, anche di fronte ad evidenza e divina apparizione, sarà sempre, sempre, sempre e solo colpa tua!
    Preparati ad una battaglia. :-(
    Un bacione alle pupe, (enjoy)
    JJ

    RispondiElimina
  4. News dal fronte: mi portano la cameretta quando voglio io a partire dal 29. La porteranno il 2, per mia scelta. Non sarà "nuova", nel senso che sarà la stessa. Rifiutano sconti per il disservizio anche nella forma dei buoni sconto ipotizzati da "benito".

    Facciamo pure finta che sia un concorso di colpa, come sempre a pagare di più è il pesce piccolo, con l'unica speranza di poter dare la giusta risonanza a questa storia...e magari a pagare di più, sarà il pesce grande, fermo restando che a me resta il danno.

    Vergogna!

    RispondiElimina
  5. E' veramente inaccettabile che nel 2010 una struttura così grande non abbia lasciato la prativa in mano ad un ufficio recupero crediti (che sicuramente hanno) e finito di montare la cameretta. in definitiva ci avrebbero messo altri 40 minuti! il tempo di smontarla!!
    e poi si lascia una famiglia con 2 bambibe piccole a dormire in questa situazione??
    lasciando perdere la delusione arrecata a noi tutti e soprattutto alle bimbe che chiedono: " perchè la portano via????".
    speriamo almeno che non abbia subito danni dopo lo smontaggio e il nuovo imballo!

    LUCIDA

    RispondiElimina
  6. ultimo aggiornamento sull'accaduto:
    sono arrivate via telefono le scuse del direttore vendite del nord italia.
    il punto vendita ci ha aperto un buono sconto con durata annuale di...udite udite....50 euro.

    Vabbeh, si poteva oggettivamente fare un po' più, anche senza strafare, ma sapendo che si poteva fare anche di meno (o addirittura nulla) prendo i due fatti meglio che 2 dita negli occhi e un calcio nel culo :)
    Adesso vediamo il rimontaggio dei medesimi mobili, il 2 novembre...

    RispondiElimina
  7. A me era successo con obbiettivocasa. Anticipo? Anticipo. Consegna con settimane di ritardo. Matrimonio in vista. Arrivato un pezzo. Pretesa di pagamento dopo il montaggio. Colc@zzo, la mia risposta: e tutto il resto? Smontiamo? Provateci. Smontiamo, ce lo dice il direttore al telefono. Passamelo. Siete voi in ritardo! Adesso mi consegnate tutto e io saldo tutto! Io faccio smontare! E io li caccio fuori di casa a calci in cul0 se ci provano! Morale se ne sono andati. Delle volte le buone maniere. Ma poteva finire male...

    RispondiElimina
  8. eh...mi sa che tutto il mondo è paese...per non dire che tutti i commercianti ci provano.

    Alla fine mi hanno montato la cameretta "usata" e mi hanno fatto un buono sconto di...udite udite....50 euro.

    Vabbeh, meglio di niente, certo. Userò il buono sconto per qualche cagata e probabilmente non mi farò più vedere....

    RispondiElimina
  9. pesanti e fuori dal mondo.Ma voi la vendereste la vostra merce per un "pagherò"?NO.
    Lo sbaglio è di chi ha detto che si poteva consegnare senza certezza di saldo. Per il resto...tolleranza.

    RispondiElimina
  10. Sinceramente....sì, visto che sono in partita IVA (per scelta, non per obbligo) da circa 7 anni e sono pagato per il mio lavoro sempre DOPO averlo fatto.

    Poi che dire...i mobili sono fatti per essere montati, smontati, spostati, re-imballati alla bene e meglio, rispostati ecc...neppure i loro.

    E in fin dei conti hanno scelto loro di montarli durante il week end quando un cro non poteva neppure essere verificato.

    Tolleranza? Anche no.

    RispondiElimina
  11. Pesanti e cavillosi.
    E...avete mai pensato perchè i negozi non fanno "credito" perchè il mondo è pieno di "FURBI", e siamo noi...basterebbe essere più onesti e tutto andrebbe meglio...magari pure un pò più tranquilli eh ;)

    RispondiElimina
  12. Assolutamente incompetenti e inaffidabili!
    Cucina consegnata con 3 mesi di ritardo e con una parte mancante che è arrivata dopo altri 3 mesi. Sconto fatto per il disagio un misero 10%.
    Parlare con il servizio clienti è un’impresa, se poi alla fine trovi il numero giusto e ti risponde qualcuno lavorano per compartimenti stagni, non possono passarti la persona competente per il problema…. Tanta rabbia, servizio pessimo!
    Mai più mondo convenienza!!!

    RispondiElimina